0

No products in the cart.

L’OFFICINA

A casa di Lorenza Comelli

Sapori di casa

k

Terra di tradizioni

g

Familiarità

“Tola Su Dolsa” way of life ovvero il Take It Easy della montagna di Parma

Apprezziamo il lavoro di selezione degli ingredienti, la scrupolosa ricerca sulla tradizione, la cura con cui gli ospiti vengono accolti. Ci sorprendono le porzioni abbondanti e il conto: di quelli che permettono la visita a cuore leggerissimo.

Nel casale dell’Officina del Gusto va in scena la convialità dell’Italia interna, della sua dorsale appenninica.

È il gusto dell’informalità intelligente degli emiliani. Si succedono le bevute e le cantate mentre tutti si sentono come fossero a casa propria. I bambini girano liberi per i locali e i nonni fanno lo stesso per inseguirli. Tutti meditano intanto se portar via con sé una pancetta o un salame.

Ci si saluta alla fine con il ricordo delle strepitose prelibatezze sott’olioagrodolci e sotto spirito. E poi ancora è indimenticabile il sapore caseinoso della ricotta di pecora contenuta nei tortelli alle erbette.

Ma la nostalgia va tutta all’agnello cornigliese fatto in bracioline fritte, e ancora… Ci accompagna all’uscita un tortino di mandorle e un bergnolino di commiato. Non si riesce ad abbandonare l’Officina senza portare con noi due o tre vetri …di mostarda o di gelatina per accompagnare arrosti, bolliti e formaggi.

Monica Montanari

j
Top
h

Il laboratorio gastronomico che propone i migliori prodotti tipici dell’Appennino Parmense.

Strada per Mussatico 8
43024 Neviano Degli Arduini (PR)

Follow Us Now